offerto da

Il Festival di Staviac

Il Festival di Staviac

  • 23. Ago. 2024
  • 24. Ago. 2024
  • 25. Ago. 2024

Per un fine settimana, il folclore di Friburgo è presente nelle strade medievali della città di Estavayer-le-Lac. Epicurei e semplici curiosi si divertono ad assaggiare, scoprire, ridere e vivere intorno al Benichon e alle sue usanze. Nella rue du Musée si svolgono attività e una piccola fattoria per intrattenere grandi e piccini. Il menu Benichon è la star del festival. I visitatori che amano i piatti tradizionali potranno assaggiare prosciutto, cosciotto d'agnello, meringhe e cuchaule nei ristoranti della città.Concorso per la migliore senape Ogni anno, uno dei momenti salienti del Bénichon di Estavayer-le-Lac è il concorso della senape di Bénichon. I candidati competono in due categorie: dilettanti e professionisti. La giuria, composta da membri della Confrérie des Maîtres moustardiers, procede alla degustazione e alla nomina dei vincitori. Le marmellate agrodolci, che sono parte integrante del pasto dei Benichon, sono tutte prodotte in segreto. Ognuno di essi ha una propria ricetta, tramandata sotto il sigillo del segreto di famiglia e sapientemente affinata e migliorata nel corso delle generazioni. Gusto, consistenza e struttura sono i tre aspetti giudicati dai Moustardier. Al termine delle degustazioni, la preparazione più sottile si aggiudica il titolo di migliore mostarda di Benichon del cantone di Friburgo.
Gite in carrozza gratuite Il sabato e la domenica, dalle 11.00 alle 15.00, vengono organizzate e offerte gratuitamente gite in carrozza di 20 minuti attraverso la città di Estavayer-le-Lac (previa iscrizione all'Ufficio del Turismo).


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

23. Mai 2024

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!