offerto da

Küssnacht Klausjagen

Küssnacht Klausjagen

  • 05. Dic. 2024 dal 20:15 orario

Quasi nulla è così importante a Küssnacht come l'annuale Klausjagen. Alle 20.15 in punto del 5 dicembre, il tremendo botto di un petardo pone fine alle conversazioni dei Klausjäger in attesa. Le luci si spengono, un grido di giubilo si fa sentire. Lungo le strade buie, fino a 30.000 spettatori attendono la processione, che offre loro uno dei punti salienti subito dopo il Geisselklepfer: le Iffele, alte da oltre 200 a più di 2,5 metri, con le loro figure e ornamenti artisticamente punzonati, che provocano ripetutamente applausi spontanei. Segue Babbo Natale, accompagnato dal suo Schmutzli e illuminato da fiaccole, e infine la musica con l'inquietante triade e un migliaio di Trichler. La mistica processione si conclude con i corni e il loro inquietante richiamo. Ogni anno, oltre 1500 uomini partecipano al tradizionale Klausumzug di Küssnacht, probabilmente il più imponente e famoso del suo genere.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

5. September 2024

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!