offerto da

L'orso di maggio: un'usanza viva a Bad Ragaz

L'orso di maggio: un'usanza viva a Bad Ragaz

  • 05. Mag. 2024 dal 13:00 - 16:00 orario

Chi si reca a Bad Ragaz la prima domenica di maggio rimarrà stupito nel vedere l'"Orso di maggio" scatenarsi per le strade del villaggio. L'Orso di Maggio è una struttura a forma di cono fatta di foglie di faggio e decorata con fiori e nastri colorati. Balla per le strade e i vicoli di Bad Ragaz, circondato da mendicanti e idraulici. L'usanza si conclude con la consegna dell'orso di maggio alle acque dell'impetuoso torrente Tamina dal ponte superiore della Tamina.

Per tutta la durata della processione - e naturalmente anche oltre - l'Associazione per il Fondo dell'Orso di Maggio di Bad Ragaz serve un rinfresco agli spettatori locali e stranieri presso la piscina del villaggio.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

5. Februar 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!