offerto da

Festa della castagna 2024

Festa della castagna 2024

  • 12. Ott. 2024 a 00:00 orario - 13. Ott. a 00:00 orario

Artigianato e prodotti locali in primo piano
Quasi la metà degli stand è riservata ai prodotti locali e all'artigianato, tra cui un centinaio di prodotti legati alla castagna, al castagno e ai prodotti a base di castagne. Oltre a presentare i prodotti locali, l'evento di punta di Fully mette in risalto anche le DOC vallesane e i prodotti tipici di altre regioni svizzere, per la gioia del pubblico.

Villaggio del vino - Petites Arvines e Grands Crus di Fully
Introdotto nel 2006, il Villaggio del Vino è diventato negli anni una parte essenziale del festival. Offre a una quindicina di viticoltori e produttori locali la possibilità di promuovere le loro migliori annate, a partire dalla Petite Arvine, vitigno emblematico di Fully.

Îlots-châtaignes - La brisolée di qualità al centro del festival
Durante la festa, 5 stand di castagne nel mercato all'aperto, gestiti da aziende locali, serviranno una brisolée esclusiva. Le castagne offerte e arrostite in loco sono selezionate dal comitato organizzatore. Il comitato è responsabile della formazione dei brisoleurs e della composizione dei piatti (formaggio, frutta, ecc.), in modo da garantire una brisolée di qualità eccellente.

Intrattenimento
Alla Festa della Castagna si canta, si balla e si suona. Fanfare, Guggen, cori e altri gruppi folk o più moderni si esibiscono regolarmente durante tutto il fine settimana. Espressione della vitalità culturale della città, le loro esibizioni contribuiscono all'atmosfera festosa dell'evento. Nel castagneto, nel cuore del bosco, si svolgono attività gratuite dedicate alle famiglie.

Rue des Artisans
Nella strada a loro dedicata, gli artigiani lavorano proprio davanti a voi! Creazioni tessili per grandi e piccini, ricami, oggetti in vetro, sughero, legno, legni di fiume, tornitura del legno, pittura su porcellana o ciottoli, gioielli in argento, pietra o pietre preziose, inserti in legno, stoviglie in gres, raku o ceramica, lampade, presepi, sculture in argilla, cartone, lavori in ferro, miniature, poyas in legno ritagliato, candele in cera d'api, decorazioni, accessori e molto altro ancora!

Rue du Terroir - Sapori e colori
Oltre alla Rue des Artisans, sempre animata da dimostrazioni che mettono in mostra i mestieri manuali e la straordinaria competenza di chi li esercita, c'è ora la Rue du Terroir. Appuntamento per i buongustai e gli amanti del cibo, questa sezione del mercato presenta stand di prodotti artigianali che esprimono il meglio della produzione e della gastronomia locale.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

12. Juli 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!