offerto da

Giornata nazionale

Giornata nazionale

  • 01. Ago. 2024

Il 1° agosto è il giorno festivo della Svizzera. I tre cantoni originari di Uri, Svitto e Untervaldo si unirono nella "Confederazione eterna". L'idea di designare il 1291 come anno di fondazione della Confederazione e il 1° agosto come giorno festivo risale a un'iniziativa bernese. Nel 1891, la città voleva celebrare il suo 600° anniversario.

Unitevi a noi nel festeggiare il compleanno della Svizzera.
Il Matterhorn Village si presenta all'insegna del motto "Svizzera - internazionale" con abitanti e ospiti provenienti da tutto il mondo.

Programma dalle 10.30 alle 13.00:
-Celebrazione nazionale sulla piazza della chiesa con le devozioni del pastore Stefan Roth e l'oratore celebrativo Marco Gurtner.
-Intrattenimento musicale a cura della Matterhorn Music Society e degli Alphorn Friends of Zermatt.

Programma serale:
- Momenti culinari con i menu del 1° agosto nei ristoranti di Zermatt.
- 22.00: Suono festivo delle campane
- (Grande spettacolo pirotecnico con fuochi del Bengala sopra Zermatt*)

*Programma soggetto a modifiche (in caso di maltempo il programma si svolgerà sulla piazza della chiesa)
Poiché nel Canton Vallese vige attualmente un divieto di accensione di fuochi all'aperto, non è attualmente garantito che i fuochi d'artificio abbiano luogo. Tuttavia, le informazioni sulla possibile realizzazione dei fuochi d'artificio saranno costantemente aggiornate sul nostro sito web.

Programma a Täsch:

dalle ore 19.00 : mensa a cura di Molinari Simplon village
-20.00 : suono solenne delle campane
-20.15 : benvenuto da parte del Comune
-20.30 : discorso cerimoniale

La cerimonia sarà incorniciata dalla società musicale Täschalp Täsch. Seguirà un intrattenimento con una band dal vivo di Zermatt.

Inoltre, il festival di strada di Zermatt si svolgerà la sera precedente nella Bahnhofstrasse. Maggiori informazioni sul festival di strada sono disponibili qui:

News En

1. Mai 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!