offerto da

“Knabenschiessen” – una tradizione di Zurigo

“Knabenschiessen” – una tradizione di Zurigo

  • 07. Set. 2024 dal 10:00 - 01:30 orario
  • 08. Set. 2024 dal 10:00 - 00:30 orario
  • 09. Set. 2024 dal 08:00 - 23:00 orario

Durante il fine settimana dedicato allo “Knabenschiessen”, si celebra una delle feste popolari più grandi di Zurigo. Chi non lo conosce resta sempre un po’ confuso dallo “Knabenschiessen”. Durante questa amata festa, però, non si spara ai maschietti, anzi! I ragazzi zurighesi (e, da qualche anno, anche le ragazze) hanno la possibilità di mettere alla prova e dimostrare le proprie abilità di tiro. Questa tradizione ha origine nel XVII secolo. La prima citazione storicamente confermata risale al 1656, quando alla gara di tiro allora chiamata “Knaben Schiesset” parteciparono circa 150 ragazzi.

L’attuale “Knabenschiessen”, che si svolge ogni anno, esiste nella sua forma odierna dal 1899 e viene organizzato dalla società di tiro zurighese a Albisgütli. Da allora, è la festa popolare annuale più grande di Zurigo e attira innumerevoli visitatori con una variegata offerta culinaria, tante bancarelle e giostre da sabato a lunedì.

Dal 700° anniversario della Confederazione nel 1991, anche le ragazze possono partecipare alla gara. Tuttavia, ancora oggi sono ammessi all’evento solo giovani della città di Zurigo e dell’omonimo cantone. Il luna park a corollario dell’evento è aperto a tutti i visitatori che provengono da vicino e da lontano.

News En

7. Juni 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!