offerto da

Chlauseslä 2024

Chlauseslä 2024

  • 05. Dic. 2024 dal 15:00 - 22:00 orario

Il "Chlauseslä" è un'usanza unica che si può trovare in questa forma solo nella Valle di Egeri. L'utensile più importante è il "Chlausesel", una testa di fantasia modellata su un asino. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, i bambini vanno di casa in casa con il loro Chlausesel gridando "Holi holi hüü, dä Chlaus isch doo!" fino a quando non ricevono un piccolo dono. La sera è il turno dei bambini più grandi con diversi Chlauseselrottä. Il Chlaus passa di porta in porta, accompagnato dal suono dei campanacci, dai geislä e dall'inquietante suono dei corni di mucca, e chiede un regalo. Alle 21.30 circa si svolge una magnifica processione di tutti i Rottä nella piazza del villaggio.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

5. September 2024

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!