offerto da

Gidio Sedile per pantaloni

Gidio Sedile per pantaloni

  • 05. Mar. 2025 dal 15:00 orario

Il mercoledì delle ceneri, Gidio Hosestoss, soffocato miseramente da un dolcetto rubato, viene adagiato come un pupazzo di paglia su un carro e condotto al suo funerale in una processione carnevalesca. I lutti, tra cui la madre Eulalia Fadehäx, nata Chuefödle, siedono su piccoli carri a scala con enormi teste mascherate e si asciugano gli occhi dal dolore. Gli eventi dell'anno sono spesso rappresentati su altri carri. Due degli alunni più grandi tengono un sermone d'addio umoristico nei panni del sacerdote e del mesmero di Gidio, sorvolando sugli eventi scolastici e sui bisticci del villaggio.

Inizio della processione: ore 15.00
Percorso: Ebnet-Buchenstrasse-Oberdorfstrasse-Platz-Bahnhofstrasse-Bachstrasse-Buchenstrasse-Ebnet.

A seguire, nella Chälblihalle si svolge il ballo in maschera per bambini per tutti i piccoli amanti del carnevale.

La sera del Mercoledì delle Ceneri, gli abitanti di Herisau si riuniscono per il concerto dei Guggen. Il catering festivo della Chälblihalle e la Guggenmusik assicurano un trambusto colorato e una serata ricca di atmosfera.

La strada lungo il percorso è chiusa dalle 15.00 alle 17.00 circa.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

5. Dezember 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!