offerto da

25 Jahre La Cetra

25 Jahre La Cetra

  • 18. Ott. 2024 a 00:00 orario - 20. Ott. a 00:00 orario

Fin dalla sua fondazione, La Cetra Barockorchester Basel si è posta l'obiettivo di rendere la musica antica accessibile al pubblico di oggi con interpretazioni contemporanee. La Cetra è apprezzata per il suo particolare entusiasmo ed energia. L'orchestra di Basilea si è rapidamente affermata come uno dei principali ensemble barocchi del mondo. Oggi l'ensemble, specializzato nella musica del XVII e XVIII secolo, riscuote successi concertistici a livello internazionale e un grande successo di critica per le sue registrazioni. Andrea Marcon, direttore artistico dell'orchestra, è un esperto di musica antica di fama internazionale. L'ensemble è già stato nominato per un Grammy, è regolarmente invitato a esibirsi nei principali festival musicali internazionali in Svizzera e all'estero e tiene ogni stagione concerti di grande successo nelle più prestigiose sale da concerto in Svizzera e in Europa, tra cui lo Stadtcasino di Basilea, il LAC di Lugano, la Tonhalle di Zurigo, il Concertgebouw di Amsterdam, il Theater an der Wien o il Théâtre des Champs-Elysées e la Philharmonie de Paris. I membri dell'orchestra sono maestri dei loro strumenti e si esibiscono spesso come solisti.

Dalla stagione 2015/16, la serie di concerti "La Cetra a Basilea" è una delle pietre miliari del panorama culturale di Basilea e della Svizzera nord-occidentale, offrendo al pubblico di casa concerti eccellenti con solisti di spicco e programmi vari e distintivi. Oltre alle sue attività principali, La Cetra è impegnata anche nel lavoro educativo.

Il 25° anniversario della stagione 2024/25 sarà festeggiato in grande stile: Oltre ai concerti regolari, dal 18 al 20 ottobre 2024 si terrà un grande weekend celebrativo all'insegna del motto "una festa barocca". Oltre ai concerti di alto livello, La Cetra organizza un progetto unico di orchestra partecipativa con musicisti dilettanti di età compresa tra i 12 e i 99 anni a Basilea. La Cetra è sostenuta da una cerchia di amici e annovera tra i suoi sponsor il Cantone di Basilea Città, la società Ricola e varie fondazioni.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

News En

18. Juli 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!