offerto da

Celebrazione del 1° agosto a Berna

Celebrazione del 1° agosto a Berna

  • 01. Ago. 2024 dal 09:00 - 00:00 orario

Lanterne luminose e bandiere svolazzanti a perdita d’occhio: il 1° agosto la Confederazione svizzera festeggia il suo compleanno e non sono solo gli svizzeri a lasciarsi trascinare dai festeggiamenti.

Nella Città federale si gustano fare colazione tutti insieme sulla Bundesplatz (Piazza federale) e poi si ammira la vista della Collegiata di Berna – il campanile più alto del paese. Il tour prosegue con una piacevole passeggiata nel giardino quasi segreto dell’Erlacherhof (sede dell’amministrazione comunale bernese e del presidente della città). Naturalmente, un tradizionale concerto di yodel è un must in occasione dei festeggiamenti. Ma questi sono solo gli appuntamenti principali della giornata: la città federale sorprende ogni anno con un programma di festival unico nel suo genere.

Lo sapevate? Il primo agosto è stato ufficialmente considerato un giorno festivo in Svizzera solo dall’inizio degli anni Novanta.

News En

1. Mai 2024

Altri messaggi

Scarica gratuitamente la nuova RegioApp

Con KLARA RegioApp hai sempre con te le migliori offerte delle aziende regionali: tutta la Svizzera a portata di tocco. Tieni traccia dei vantaggi dello shopping nella tua zona e utilizzali direttamente durante lo shopping.

Approfitta ora dei vantaggi di KLARA RegioApp!